un log di viaggio

Vista Strip {Photolog}

Arrivare a Las Vegas per la prima volta è un’esperienza unica.

E’ una città nel mezzo del nulla cosmico, ti devi fare minimo 4/5 ore di auto attraversando deserti sterminati prima di arrivare.

Inoltre, una volta entrati in città non avrete una percezione immediata di quanto sia esagerata, sulle enormi strade prima vuote e solitarie cominciano ad affacciarsi hotel stellari, visti in centinaia di film.

Passate accanto ad edifici tipo il Mandalaya Bay o tipo il Luxor, oppure alla famosa insegna e al Paris con la torre Eiffel prima di affiancare le fontane del Bellagio o il colossale Cesar Palace senza tralasciare il pacchiano Venetian.

Alla luce del giorno la città però perde molto del suo fascino.

Las Vegas diventa veramente Las Vegas dopo il tramonto quando tutto si accende, e quando dico tutto, intendo proprio tutto.

Passeggiando per la Strip la sera avrete una sensazione molto strana, dapprima disorientati, poi allucinati e sovrastati dai centinaia di input che il vostro cervello si troverà ad elaborare simultaneamente. Frenetica e colorata, quasi impossibile capirci qualcosa.

Nulla di tutto questo è però paragonabile a una delle più belle camera con vista nelle quali io sia stato.

Arriviamo alla enorme hall del mitico Treasure Island, uno degli hotel simbolo di Las Vegas. Dopo una coda alla reception in pieno stile Gardaland (l’hotel ha quasi 3000 Stanze) chiediamo umilmente una camera con vista strip (ce la possiamo permettere, Agosto è bassissima stagione a Las Vegas).

Per una volta ci è andata bene, era disponibile una sola camera vista strip al 21° piano.

Io ve lo dico, se passate da Las Vegas, toglietevi questo sfizio. Un panorama da perderci il sonno.

  Consigli & Facts:

  • Pensate che nella top 10 degli hotel più grandi del mondo, trovate ben 6 hotel di Las Vegas. il più grande nella città è il complesso del “the Venetian” che arriva alla immensa cifra di  7117 Camere.
  • Allargandoci un po’, nella top50 degli hotel più grandi del mondo, più della META’ si trovano a Las Vegas. Questo per darvi un’idea delle proporzioni titaniche delle strutture in questa città.
  • Se ci andate ad Agosto è bassa stagione, con un centinaio di euro vi fate una notte sulla Strip.
  • Ad Agosto fa un caldo apocalittico
  • Ogni hotel in realtà è un microcosmo a se, contiene un casinò dal quale normalmente non si riesce ad uscire, un centro commerciale, decine di ristoranti e poi si… anche le camere.
  • In giornata in auto potete arrivare al balcone sul Grand Canyon. (noi siam arrivati al Gran Canyon Village ma ve lo sconsiglio, è veramente eccessiva la strada)
  • Vicino a Las Vegas c’è la titanica Hoover Dam. La massiccia diga sul Colorado alta 210m.

Las Vegas . Nevada . Agosto 2016


Ti piace viaggiare?
Segui il mio profilo instagram cliccando qui
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Scroll to top