un log di viaggio

Lago di Bled {PostCards}

Se non mai stati in Slovenia vi consiglio di partire col tour classico del paese che prevede la visita di Postumia, Lubiana e Bled. Non resterete delusi.

Al confine con l’Italia, la Slovenia è una nazione che offre ai suoi visitatori una grande varietà di scenari e di possibilità culturali, nonostante le dimensioni piuttosto ridotte.

La minuscola capitale Lubiana è una città unica nel suo genere, con un bellissimo centro storico che combina elementi architettonici di periodi e stili diversi.

Ci si potrebbe tranquillamente passare una bellissima settimana in primavera o in estate se siete amanti del relax e degli sport in montagna.

il Lago di Bled è probabilmente la località più conosciuta e visitata della Slovenia, un piccolo specchio d’acqua circondato da montagne, spettacolare. Nel centro del lago c’è un’isoletta con una chiesa, ci si può arrivare attraverso le piccole imbarcazioni che trovate sull’anello ciclabile che circonda il lago. Volendo potete visitare lo scenico castello arroccato sui monti circostanti.

Noi ci siamo stati a Novembre, il tempo non è stato clemente, in compenso, la magia dei luoghi rimane inalterata:

La bellissima e scenografica Isola di Bled con la chiesetta

Consigli & Facts:

  • Evitate la visita al castello di Lubiana, ristrutturato in maniera oscena e insensata.
  • Se come il sottoscritto siete amanti della StreetArt a Lubiana trovate un quartiere fantastico: Metelkova (ne parlerò su queste pagine in futuro)
  • I ristoranti sono per lo più molto economici rispetto agli standard italiani, non posso non consigliarvi un pasto da: Druga Violina, in centro a Lubiana. Prenotate in anticipo, è sempre pieno. E’ famoso anche tra la gente del posto per l’ottima qualità e i prezzi decisamente popolari (Pasti completi a 5€). Il locale offre piatti sloveni tradizionali e tra il personale ci sono anche persone con disabilità.

Ti piace viaggiare?
Segui il mio profilo instagram cliccando qui
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Scroll to top