un log di viaggio

4 Giorni a Stoccolma in Inverno {Viaggio.Tipo}

Stoccolma è una città fantastica, il periodo migliore per visitarla è sicuramente quello estivo (giusto per esser coerente al titolo del post), giornate lunghissime e clima ideale fanno della capitale svedese con i suoi bellissimi parchi e musei una delle città più sorprendenti del nostro continente.

L’inverno a Stoccolma è diametralmente opposto, le giornate cortissime e il buio costante addormentano la città che di fatto si spegne alle 5 del pomeriggio (la cena alle 18 è la regola).

Nonostante questo l’inverno scandinavo è affascinante, la luce mai troppo intensa del giorno e il tramonto delle 14 non possono lasciare indifferente il visitatore.

Strade poco affollate e panorami gelidi, quello che segue è un City-Break invernale di 5 giorni  con 4 giorni utili nella capitale Svedese.

Le attività sono pesantemente condizionate dal fatto che gli spostamenti a piedi vanno ridotti al minimo (a Stoccolma ci sono tanti tunnel e passaggi sotterranei per evitare di camminare all’esterno) e che la maggior parte dei musei chiudono alle 16. 17 massimo.

Se atterrate al minuscolo aeroporto di Skavsta (sembra un mini Ikea) contate un ora e mezza per raggiungere la città. Cercate di soggiornare vicino a Gamla Stan la città vecchia, Stoccolma è una città molto particolare, è fondamentalmente un grande arcipelago di isolette.

  • Giorno 1 – Mattina: Partenza e Arrivo a Stoccolma
  • Giorno 1 – Pomeriggio: utilizzate il resto del pomeriggio per fare un piccolo tour per l’isola
  • Giorno 2 – Mattina: Svegliatevi presto e visitate la vecchia cattedrale a Gamla Stan, prima di pranzo entrate nel Nobel Museum
  • Giorno 2 – Pomeriggio: Tramite battello arrivate al Museo del Vasa, la storia del vascello è molto curiosa, non anticipo nulla.
  • Giorno 3 – Mattina: Esplorate la zona del Normalm coi suoi negozi e visitate il particolare municipio (City Hall)
  • Giorno 3 – Pomeriggio: Dedicate un paio d’ore al fantastico Moderna museet
  • Giorno 4 – Mattina: Prenotate una gita in battello e copritevi bene
  • Giorno 4 – Pomeriggio: Spingetevi verso i bellissimi panorami su GAmla Stan apprezzabili dal Sodermalm, qui volendo c’è un bellissimo museo di fotografia, il Fotografiska
  • Giorno 5 – Mattina: Ritorno


Ti piace viaggiare?
Segui il mio profilo instagram cliccando qui
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Scroll to top